Fotografie che ti fanno venire fame, anche quando di fame non ne hai.
Vorresti delle foto che facciano provare al tuo cliente la voglia irresistibile di ad addentare quel biscotto, quel pomodoro, quella bistecca?
Ti piacerebbe che le immagini esaltano il tuo stile, trasmettono il sapore e la bontà, con quel tocco estetico così difficile da ricreare a casa?
Con le mie foto potrai avere tutto questo.
Se il cibo non ce l’abbiamo davanti, dobbiamo poterne immaginare l’aspetto, il sapore e il profumo.
E per poter fare tutto questo sono necessarie delle foto che ricordano il tuo cliente Il piacere del cibo.
Come funziona
Come prima cosa ci incontreremo, di persona o anche tramite videochiamata e faremo quattro chiacchiere senza impegno. Se poi deciderai che sono la fotografa giusta per te, inizieremo a lavorare insieme. Ecco come andranno le cose:
- Studierò la tua moodboard (se non ne hai una ti aiuterò io a crearla) con cui mi racconti di te e del tuo brand, che tipo di foto preferisci e come vuoi essere vista/o da tuo cliente\target.
Questa è una parte fondamentale per il mio lavoro che mi aiuterà a capire quali oggetti di scena proporti, quale luce adottare, quale location suggerirti e il mood in generale dello shooting.
Sarà sempre il tuo stile culinario la mia linea guida per realizzare le foto. - Se decideremo di scattare in studio fotografico, sarà mia cura fare un sopralluogo per valutare la luce che avremo a disposizione e per capire che tipo di attrezzatura mi servirà per realizzare le immagini.
- Valutiamo insieme se e quali oggetti di scena utilizzeremo.
- Shooting: tu apparecchi e impiatti, io scatto!
- Scelta delle foto: dopo una prima scrematura ti invierò le alcune variazioni delle foto con le mie considerazioni per aiutarti a scegliere.
- Post produzione
- Consegna
Quanto costa il servizio di food photography?
Per la natura di questo servizio, prima di stabilire il prezzo ti invito a scrivermi tutti i dettagli della tua richiesta o a fissare un incontro per parlarne. Formulerò un preventivo sulla base delle tue esigenze specifiche, perchè ogni shooting di food è diverso dall’altro.
- Possibilità di offerte di pacchetti combinati con altri servizi fotografici offerti.
Cosa dicono i miei clienti
Ho avuto la possibilità di lavorare con Lucy per le fotografie di un libro di cucina. Mi sono trovata molto bene, grazie al suo approccio professionale e la grande convivialità. Lucy è una fotografa competente, che prende cura di avere una massima qualità nelle sue fotografie. Ha forte creatività e cerca di capire bene le esigenze del cliente, attraverso proposte e fonti di inspirazione online. Abbiamo lavorato lunghe ore, cercando la bellezza e precisione delle fotografie. Sono molto soddisfatta del risultato!
Marina Oaz – Food Artist