Fotografie che ti fanno uscire da dietro le quinte e ti fanno (ri)conoscere dai tuoi clienti.
Vorresti delle foto che parlino di te e delle tue creazioni?
Ti piacerebbe incuriosire e coinvolgere i tuoi clienti?
Posso aiutarti io con le mie foto di branding.
E se non ti piace farti fotografare? Sappi che non piace nemmeno a me. Proprio per questo posso capirti e saprò aiutarti a superare questo blocco. In fondo è più facile con gli altri che con se stessi, giusto?
Come funziona
Come prima cosa ci incontreremo, di persona o anche tramite videochiamata e faremo quattro chiacchiere senza impegno. Se poi deciderai che sono la fotografa giusta per te, inizieremo a lavorare insieme. Ecco come andranno le cose:
- Studierò la tua moodboard (se non ne hai una ti aiuterò io a crearla) con cui mi racconti di te e del tuo brand, che tipo di foto preferisci e come vuoi essere vista/o da tuo cliente\target.
Questa è una parte fondamentale per il mio lavoro che mi aiuterà acapire quali oggetti di scena proporti, quale luce adottare, quale location suggerirti e il mood in generale dello shooting. - Decidiamo insieme dove svolgere lo shooting: a casa tua, nel tuo ufficio, all’aperto oppure in studio fotografico.
- Se decideremo di scattare in studio fotografico, sarà mia cura fare un sopralluogo per valutare la luce che avremo a disposizione e per capire che tipo di attrezzatura mi servirà per realizzare i tuoi ritratti.
- Valuteremo insieme cosa indosserai il giorno dello shooting, così ti aiuterò a scegliere gli indumenti adatti a trasmettere i messaggi e i valori che desideri.
E se stai pensando: “Oddio, non ho niente da mettermi!”, non preoccuparti, con la mia esperienza ti supporterò nella scelta perchè tu possa a sentirti pienamente a tuo agio durante lo shooting! - Shooting: niente duckface e andrà tutto bene
- Scelta delle foto: dopo una prima scrematura ti invierò una decina di foto (min. 10, max. 15) con le mie considerazioni per aiutarti a scegliere.
- Postproduzione
- Consegna
Quanto costa il servizio Ritratti di branding?
Il servizio Ritratti di branding ha un costo di 450 euro.
Cosa include?
- Studio della moodboard e dello tuo brand
- Sopralluogo del luogo dove si svolgerà lo shooting (che potrà essere casa tua, il tuo studio, un luogo a te caro, all’aperto o in altra location che decideremo insieme)
- Uso dell’attrezzatura fotografica professionale
- Shooting di 3 situazioni diverse che dura circa una mezza giornata lavorativa
- Editing e scelta delle foto
- Consegna di 6 ritratt post prodotti
- l’affitto di un’eventuale location sarà contabilizzato a parte
- le trasferte fuori Milano saranno contabilizzate a parte
Possibilità di offerte di pacchetti combinati con altri servizi fotografici offerti.
Cosa dicono i miei clienti
Ho contattato Lucy per uno shooting di foto professionali per il mio sito. Non mi ero mai fatta fotografare prima da una professionista ed ero un po’ in ansia perché ero convinta di non essere fotogenica. Infatti nelle foto risultavo sempre con un’espressione triste, anche se non lo ero, oppure non naturale, insomma non mi piacevo mai.
Amanda Franchi
Lucy ha fatto un miracolo e ancora adesso quando riguardo le foto non mi sembra vero, finalmente ho delle foto che mi piacciono e dove sembro naturale e a mio agio. Durante lo shooting è stata super carina e accogliente, mi ha fatto sentire a casa e mi sono rilassata. Lucy è una fotografa molto professionale, attenta alla persona e alla sua immagine, ha una grande cura del dettaglio e riesce ad ottenere il risultato che vuole con pazienza e creatività.
Lo shooting è durato un paio di ore ma il tempo è passato in fretta, non mi sono mai annoiata anzi mi sono anche divertita.
Sono molto soddisfatta del suo servizio di shooting professionale per la serietà, l’ottimo risultato e la rapidità nella consegna dei file.
Quando ho chiesto a Lucija di occuparsi dei miei ritratti stavo creando il mio sito per lanciare il mio brand e avevo un desiderio che mi sembrava impossibile da realizzare, quasi paradossale: volevo che le mie foto non parlassero di me, volevo che in primo piano non ci fossi io, bensì le mie clienti e il messaggio che avevo per loro.
Patrizia Arcadi – La Coach Imperfetta
Volevo che le mie clienti si riconoscessero, si sentissero accolte, come se fossero a casa.
Lucija mi ha ascoltato attentamente in più momenti prima dello shooting: ha ascoltato le mie idee e mi ha fatto delle proposte e ho capito subito che eravamo allineate. Lucy non ha lasciato nulla al caso, mi ha accompagnato nella scelta degli abiti da indossare indicandomi quali colori e quale stile fossero in linea con le mie richieste, lasciandomi comunque libera di essere me stessa nell’outfit in cui mi sentivo più a mio agio.
Durante lo shooting Lucija mi ha aiutato a rilassarmi, a divertirmi e a non prendermi troppo sul serio! Mi ha fatto parlare come se stessi conducendo una sessione di coaching, chiedendomi di raccontare il mio lavoro, di parlare delle mie passioni. Sapeva che in questo modo i miei occhi avrebbero iniziato a brillare e il mio sorriso a risplendere. E così è stato!
È andata così bene da poter dire “Buona la prima!”